Entusiasmo, ambizione, voglia di lavorare facendo squadra. La Pro Patria ha ben chiari i capisaldi con cui intenda affrontare la stagione 2023-24 ancora in Lega Pro.
Obiettivo: la conquista dei playoff mancati lo scorso campionato. La squadra riparte da nomi che le hanno dato molto sul rettangolo verde ovvero Riccardo Colombo che sarà l’allenatore della prima squadra e Giuseppe Lenoci, designato come suo vice.
I due hanno giocato diverse sfide insieme sul rettangolo verde e ora sono pronti a sostenersi reciprocamente nel loro nuovo lavoro di conduzione tecnica.
“La Pro Patria ha fatto un determinato percorso – dichiara il direttore sportivo Sandro Turotti – acquisendo un’identità precisa e cercando sia di formare giocatori in casa che di lanciarli, due o tre sono partiti per la serie A e questo è per noi un motivo di grande soddisfazione. Conosco molto bene sia Colombo sia Lenoci , hanno un’esperienza notevole e possono sicuramente fare un grande lavoro insieme”. Colombo, con la voce un po’ emozionata, si è detto “pieno d’orgoglio per poter allenare una squadra alla cui maglia sono molto attaccato”.
E ha aggiunto: “vorrei trasmettere ai giocatori di cui disporrò quanto sia bello e importante poter giocare con questa maglia addosso, credo nel lavoro di staff e sono convinto che con Beppe (Lenoci) potremo fare un grande lavoro, abbiamo due caratteri diversi ma ci conosciamo bene e abbiamo giocato insieme , quindi ci prepariamo a questa bella avventura”. Lenoci, dal canto suo, ha confermato l’ottimo rapporto con Colombo e con tutto lo staff: “cercheremo di contribuire con grande entusiasmo e impegno a fare crescere la squadra con un lavoro di staff che ci farà crescere tutti insieme”.